Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

soldiOltre ai “prodotti finanziari” studiati per lo sviluppo ed il consolidamento dell´impresa, grazie all´intervento del nostro Confidi l´associato può richiedere contributi di varia natura messi a disposizione da enti pubblici o privati.

BANDO CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO

La Camera di commercio di Cuneo e Unionfidi hanno rinnovato la convenzione per l´erogazione di un contributo camerale in conto capitale pari al 5% sugli investimenti realizzati con il ricorso a finanziamento bancario garantito da Unionfidi (8% nel caso di: investimenti innovativi, nuove imprese, eventi calamitori e di particolare disagio). I beneficiari sono le PMI appartenenti a tutti i settori e aventi sede legale e/o unità operativa in provincia di Cuneo.

Durata del bando: 01/07/2016 – 30/06/2017
Per la concessione dei contributi oggetto del presente bando viene destinato un importo di euro 322.854,00.

Durata finanziamenti: minimo 18 mesi
Importo dei finanzimenti: minimo 10.000 euro e massimo 330.000 euro.

Le domande di richiesta contributo dovranno essere presentate, complete della documentazione richiesta, a Unionfidi -Sede di Cuneo – Via Bersezio 4 – 12100 Cuneo – tel. 0171.693369 / info@unionfidi.com

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della CCIAA di Cuneo.

BANDO AGEVOLACREDITO – C.C.I.A.A. MILANO 2015

La Camera di commercio di Milano, attraverso il “Bando Agevola Credito 2015” prevede 4 linee di intervento per assistere le imprese nell´accesso al credito.
I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano.

Linea di Intervento 1 per programmi di investimenti produttivi:

Linea di Intervento 2 e 3 rispettivamente per operazioni di patrimonializzazione aziendale e per l´abbattimento del costo della garanzia

Linea di Intervento 4: operazioni di liquiità aziendale realizzate da start up innovative

Il Bando non è operativo.